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Domande frequenti

Come funziona l'acquisto singolo?

Se gli abbonamenti non fanno per te, ti offriamo la possibilità di comprare la quantità di lenti a contatto che vuoi, ogni volta che vuoi, senza doverti iscrivere ad un abbonamento.

 

Mi sto legando a Loopas con l'acquisto singolo?

No, questa opzione di acquisto è disegnata appostamente per gli utenti che vogliono gestire loro stessi la quantità di lenti da ricevere, o semplicemente perchè non vogliono sottoscrivere un abbonamento. Non ti sottoscriverai a nulla!

 

Cosa succede se ho acquistato singolarmente e voglio abbonarmi?

Se hai comprato per la prima volta su Loopas con acquisto singolo, però cambi idea e vorresti abbonarti al servizio de lenti a contatto giornaliere di qualità, dovrai solo realizzare un altro ordine selezionando l'opzione di acquisto periodico. Inizierai a sfruttare delle stesse lenti, ad un prezzo più economico!

 

Ho bisogno di una prescrizione medica per poter fare un ordine?

Abbiamo bisogno di sapere la tua gradazione, visto che noi offriamo lenti a contatto di rimpiazzo, però non abbiamo bisogno della prescrizione medica. Se non conosci la tua gradazione, noi possiamo aiutarti a trovare un centro ottico dove poter fare una visita e conoscere la tua gradazione. Loopas ti consiglia di tenere sempre la tua gradazione aggiornata.

 

In cosa consiste la procedura per il recesso?

Se dovesse capitare qualche problema con l'ordine, o se vorresti restituire le tue Loopas per qualche motivo, devi solo metterti in contatto con noi su aiuto@loopas.it. Potrai restituirle gratuitamente in qualsiasi situazione, pagando solo le spese di spedizione. Sfortunatamente, non possiamo accettare restituzioni se la scatola Loopas è stata aperta, visto che non possiamo verificare che le lenti non abbiano riscontrato danni. Per esempio, se la tua gradazione è cambiata e hai già ricevuto le tue nuove Loopas, restituiscici la scatola senza aprirla e ti invieremo una scatola nuova che si adatta alle tue necessità. Su Loopas vogliamo che i clienti siano contenti, per questo non dubitare a contattarci se non sei soddisfatto con le tue lenti a contatto, saremo felici di aiutarti.

 

Posso cambiare l'indirizzo di spedizione?

Si, dovrai solo chiamare o scrivere al nostro servizio clienti (0620298394) e loro cambieranno l'indirizzo in modo da ricevere le tue Loopas dove desisderi

Come funziona l'abbonamento?

Dal momento in cui ti abboni, in ogni ordine riceverai 60 lenti a contatto giornaliere Loopas. Ogni volta che realizzeremo un ordine, ti verrà accreditato automaticamente. Potrai disattivare l'abbonamento o modificare la frequenza di invio in qualsiasi momento.

 

Non utilizzo lenti a contatto tutti i giorni, è possibile adattare l'abbonamento alle mie esigenze?

Si, una volta che ti sei abbonato, potrai cambiare la frequenza di invio delle tue Loopas. Sappiamo che non tutti i nostri utenti utilizzano lenti a contatto tutti i giorni.

 

Ho bisogno di una prescrizione medica per poter fare un ordine?

Abbiamo bisogno di sapere la tua gradazione, visto che noi offriamo lenti a contatto di rimpiazzo, però non abbiamo bisogno della prescrizione medica. Se non conosci la tua gradazione, noi possiamo aiutarti a trovare un centro ottico dove poter fare una visita e conoscere la tua gradazione. Loopas ti consiglia di tenere sempre la tua gradazione aggiornata.

 

In cosa consiste la procedura per il recesso?

Se dovesse capitare qualche problema con l'ordine, o se vorresti restituire le tue Loopas per qualche motivo, devi solo metterti in contatto con noi su aiuto@loopas.it. Potrai restituirle gratuitamente in qualsiasi situazione, pagando solo le spese di spedizione. Sfortunatamente, non possiamo accettare restituzioni se la scatola Loopas è stata aperta, visto che non possiamo verificare che le lenti non abbiano riscontrato danni. Per esempio, se la tua gradazione è cambiata e hai già ricevuto le tue nuove Loopas, restituiscici la scatola senza aprirla e ti invieremo una scatola nuova che si adatti alle tue necessità. Su Loopas vogliamo che i clienti siano contenti, per questo non dubitare a contattarci se non sei soddisfatto con le tue lenti a contatto, saremo felici di aiutarti.

 

Posso disattivare il mio abbonamento?

Si, potrai cancellare il tuo abbonamento in qualsiasi momento, dalla tua area personale o chiamandoci allo 0620298394, dalle 9:00 alle 18:00, dal lunedì al vernerdì, festivi esclusi.

 

Posso modificare il mio abbonamento?

Si, nel tuo profilo potrai cambiare i dati personali e di spedizione, rimandare un ordine, ecc. Se vuoi cambiare qualcosa, ma non riesci a trovare il modo, mettiti in contatto con noi attraverso la mail aiuto@loopas.it. 

Cosa succede se cambia la mia gradazione? 

Non succede nulla. Mettiti in contatto con noi e nel tuo prossimo ordine ti manderemo le tue lenti Loopas con la nuova gradazione.

 

Come faccio a mettere in pausa il mio abbonamento, senza cancellarlo?

Non ci sono problemi. Semplicemente, accedi al tuo profilo e disattiva l'ordine per il mese in cui non vuoi ricevere lenti.

Inviate in tutta Italia?

Spediamo in tutta la penisola.

 

Fate spedizioni internazionali?

Si,puoi anche iscriverti a Loopas da Portogallo, Francia,Spagna e Germania. Speriamo di essere presenti in più paesi entro poco. Mandaci una mail a aiuto@loopas.it, o iscriviti alla nostra newsletter, per stare al passo con le nostre novità.

 

Quanto costa la spedizione di ogni ordine?

La spedizione è completamente gratuita.

 

Quanto ci mettono ad arrivare le mie Loopas?

Per il tuo primo ordine di lenti, sia nell'opzione di acuisto singolo, che in quello periodico, i tempi di consegna vanno dai 2 ai 5 giorni lavorativi, dipendendo dal tuo indirizzo. Questo condizionerà solamente la tua prima spedizione. Già dalle seguenti, ci incaricheremo noi stessi, in modo che le lenti ti arrivino in tempo ogni mese.

 

Cosa succede se sarò assente?

Puoi chiedere la consegna al lavoro o dove ti viene più comodo, modificando i dati di spedizione nel tuo profilo. Se sarai assente nel momento della consegna, la nostra impresa di logistica si metterà in contatto con te per trovare una soluzione.

 

Posso tracciare il mio ordine?
Quando inviamo il tuo ordine, riceverai una email di conferma con i dati della spedizione. In questa mail, troverai il numero dell'ordine insieme al link del tracking del tuo ordine, per vederne i dettagli.

 

Come funzionano le spedizioni?

Con acquisto singolo, la spedizione ci metterà dai 3 ai 5 giorni lavorativi, dipendendo dal tuo indirizzo. Per l'acquisto periodico, una volta scelta la tua frequenza di invio, noi ci incaricheremo in modo da farti ricevere le lenti in tempo ogni volta che ne hai bisogno. Facciamo tutto noi.

Ho bisogno di una prescrizione medica per effettuare un ordine?

Abbiamo bisogno di conoscere la tua gradazione, in quanto Loopas offre lenti di rimpiazzo, però non abbiamo bisogno della tua prescrizione. Se non conosci la tua gradazione, noi ti possiamo aiutare a trovare un centro ottico dove fare la visita per scoprire la gradazione. Da Loopas ti invitiamo a mantenere la tua gradazione aggiornata. 

 

Devo recarmi da un ottico se compro lenti a contatto online?

Noi offriamo lenti a contatto di rimpiazzo, per dire, lenti che si comprano una volta già ottenuta la propria gradazione e le tue prime lenti a contatto. Per questo, dovrai recarti da un ottico nel caso non fossi a conoscenza della tua gradazione e non avendo mai indossato lenti a contatto. In ogni caso, raccomandiamo la visita regolare da un ottico per mantenere aggiornata la propria gradazione.

 

Cosa succede se cambia la mia prescrizione?
Non succede nulla. Mettiti in contatto con noi en el tuo prossimo ordine ti invieremo le tue lenti a contatto Loopas con la nuova gradazione.

 

Uso lenti a contatto con una curvatura e diametro diverso, potrei utilizzare le lenti Loopas?

Sfortunatamente, noi non possiamo rispondere a questa domanda, visto che dovrebbe essere un ottico la persona a determinare il tipo di lenti adatte al tuo caso.

Perchè comprare lenti a contatto giornaliere Loopas?

Con Loopas ti offriamo lenti a contatto di qualità, unita alla comodità che ti arrivano direttamente ogni mese dove vuoi. Inoltre, te le offriamo a meno rispetto a quello che pagheresti attraverso i canali di vendita tradizionali.

 

Mi posso fidare delle lenti Loopas?

Le nostre lenti a contatto sono fabbricate da Soleko S.P.A., un produttore europeo che possiede tutte le certificazioni europee richieste. Le lenti Loopas sono fatte in Wetafilcon, hanno un 58% di acqua e il loro Dk/t (trasmissibilità di ossigeno) è di 30.

 

Perchè usare lenti a contatto giornaliere?

Tra tutte le soluzioni che abbiamo studiato, pensiamo che le lenti giornaliere siano quelle che offrono migliori risultati ai nostri utenti. Cambiandole ogni giorno, sono più igieniche, riducendo il rischio di infezioni oculari. Inoltre, sono più comode perchè non dovrai conservarle ne occuparti dei liquidi di manutenzione. Perchè non utilizzare nuove lenti ogni giorno?

 

Che gradazioni avete a disposizione?

Attualmente offriamo lenti a contatto per miopia con gradazioni che vanno da -0,50 a -6,0, con gradazioni intermedie ogni 0,25, e gradazioni da -6,0 a -12,0 con gradazioni intermedie ogni 0,5, Se hai bisogno di un'altro tipo di lenti a contatto giornaliere, scrivici a aiuto@loopas.it.

 

Che cosa faccio se ho una gradazione diversa per ogni occhio?

Non succede nulla. Ti diamo la possibilità di selezionare una gradazione per ogni occhio, visto che è una situazione molto ricorrente.

 

Perchè offrite solo una misura di curvatura (BC) e diametro (DIA)?

La curvatura (BC) e diametro (DIA) che offriamo sono valide per la maggior parte dei portatori di lenti a contatto che non soffrono di astigmatismo o possiedono una forma lieve dello stesso. La maggior parte dei produttori offrono un solo tipo di diametro e curvatura.

 

Utilizzo lenti a contatto con una curvatura base o un diametro differente, potrei utilizzare le vostre lenti?
Sfortunatamente, noi non possiamo rispondere a questa domanda, visto che dovrebbe essere un ottico la persona a determinare il tipo di lenti adatte al tuo caso.

 

Vendete lenti a contatto toriche per astigmatismo?
Per ora ci stiamo concentrando in lenti per portatori di miopia. Speriamo di poterle offrire in futuro. Se vuoi ricevere un avviso di quando saranno disponibili inviaci una mail con i tuoi dati di contatto a aiuto@loopas.it.

 

Vendete lenti a contatto multifocali o bifocali?

Per ora non disponiamo di lenti multifocali o bifocali. Senza dubbio, speriamo di poterle offrire in futuro. Se vuoi ricevere un avviso di quando saranno disponibili inviaci una mail con i tuoi dati di contatto a aiuto@loopas.it.

 

Vendete lenti a contatto colorate?

Non trattiamo lenti a contatto colorate.

 

Vendete lenti a contatto mensili o quindicinali?

Visto che consideriamo le lenti a contatto giornaliere come migliore soluzione per gli occhi, non disponiamo di altri tipi di lenti. Senza dubbio, siamo a conoscenza che i nostri clienti hanno diverse preferenze, per questo stiamo sempre alla continua ricerca di opzioni  che possono offrire la stessa qualità delle lenti a contatto giornaliere. Se vuoi che ti avvisiamo se inizieremo a lavorare con lenti quindicinali o mensili, scrivici a aiuto@loopas.it.

Che forme di pagamento vengono accettate?

Accettiamo carte di credito/debito Visa, MasterCard e American Express. Accettiamo anche Paypal, ma solo per l'opzione di acquisto singolo.

 

Accettate assicurazioni sanitarie come metodo di pagamento?

Non accettiamo assicurazioni sanitarie come metodo di pagamento. Nel caso avessi bisogno di una fattura per la detrazione fiscale, scrivici i tuoi dati di fatturazione a aiuto@loopas.it.

 

Come ricevo una fattura?

Mettiti in contatto con noi su aiuto@loopas.it e ti invieremo una fattura via mail.

Chi può utilizzare le lenti Loopas?

Abbiamo cercato di offrire un ampio rango di gradazioni in modo che la maggioranza dei portatori di lenti a contatto potessero indossare le nostre lenti. Indipendentemente da questo, non disponiamo di lenti per tutti i tipi di problemi visivi. Le nostre lenti servono alla maggior parte dei nostri utenti. Hanno una curva base di 8,7, un diametro di 14,2, e si offrono con gradazioni da -0,5 a -12. Se non trattiamo il tuo caso, scrivici a aiuto@loopas.it.

 

E` la prima volta che indosso lenti a contatto.

All'inizio sarà più difficile indossare lenti a contatto, però ti abituerai presto! Le nostre lenti arrivano con una guida che ti spiega come mettere le lenti. Le lenti Loopas sono di qualità e sono comode, per questo crediamo che ti sarà facile abituarti. Noi offriamo lenti a contatto di rimpiazzo, quindi se è la tua prima volta che indossi lenti a contatto, dovresti andare da un ottico.

  

Cosa faccio se mi danno fastidio le lenti?
Le cause di questo fastidio possono essere diverse. Per prima cosa, toglile. Colloca la lente sul dito e verifica che i bordi puntino verso l’alto (quando le lenti sono al contrario, i bordi puntano verso l’esterno e sono appiattiti). Se hanno preso della polvere o presentano qualche corpo estraneo, le puoi anche pulire con una soluzione salina. Se hai qualche dubbio puoi anche provare una nuova lente. Se il fastidio persiste consulta uno specialista.

 

Un adolescente può utilizzare le lenti Loopas?
Si, le nostre lenti giornaliere sono come quelle che puoi trovare nella tua ottica abituale, perchè servono per la stessa ragione. Se hai qualche dubbio, ti raccomandiamo di consultare uno specialista.

 

Posso nuotare con le mie lenti Loopas?

Non ti consigliamo di nuotare con le tue lenti. Se lo fai, ti consigliamo di cambiare le lenti il prima possibile per ridurre il rischio di infezione.

 

Posso fare sport con le mie lenti Loopas?

Le lenti a contatto sono una alternativa molto più sicura agli occhiali per fare sport, e in più, non dovrai preoccuparti di romperle!

 

Posso usare le mie lenti Loopas per più di un giorno?
No. Le nostre lenti a contatto sono disegnate per essere utilizzate solo un giorno. Per favore, non utilizzarle più di un giorno.

Loopas mi può aiutare a trovare un ottico per ricevere una prescrizione?
Certamente. Lasciaci i tuoi dati qui e ti aiuteremo a trovare un ottico nelle tue vicinanze.

 

Dovrò pagare per l'esame di vista che mi ha trovato Loopas?

Noi ti aiutiamo a trovare un ottico gratuitamente, e dipenderà dall'ottico il pagamento del tuo esame.

 

Avete un ottico per chiedergli informazioni specifiche?

Si. Loopas tratta con ottici professionali che ti possono aiutare a risolvere i tuoi dubbi. Se hai bisogno di una visita abbiamo una ottica associata, i cui dati li trovi qui. Se non puoi usufruire di questa, possiamo consigliartene una della tua zona. Per questo, lasciaci i tuoi dati nel formulario di questa sezione e noi ci metteremo in contatto con te.

Ricevile per 10,95€